Una delle mie tradizioni preferite per le vacanze d'infanzia era il calendario dell'avvento. Ogni mattina si correva per aprire una nuova casella. Ma siamo sincere, sul mercato ci sono pochissimi calendari attraenti, e soprattutto personalizzabili con diversi tipi di pensierini. Quindi sono andata a caccia. E ho trovato tanti colleghi blogger che si sono inventati dei meravigliosi calendari dell'avvento . Ecco una rapida raccolta dei miei preferiti; perfetti per una casa moderna e soprattutto facili da realizzare.
1. Cerchi & Fiocchi
Tutto quello che dovete fare è procurarvi un cerchio in vimini a cui allacciare dei sacchettini numerati (in questo caso sono a forma di stella ma potete prendere quelli che più vi piacciono) e dei rametti di vischio. Trovate i cartoncini stampabili su: Papermash
2. Black & White
Più semplice di così non si può. Qui abbiamo scatoline e pacchettini bianchi su cui disegnare numeri e pattern. Si può optare per il black & white oppure si possono colorare con altre tonalità.
3. Black circle
Servono solo dei cerchi della dimensione che preferisci ( ma non andrei oltre i 12cm di diametro), dei sacchettini e delle etichette numerate.
4. Rami innevati
Qui si inizia ad arricchire un po' di più la scenografia con rami bianchi a cui appendere delle scatole minimal con dei cordini. Si può sostituire il filo bianco e nero con uno bianco e rosso tipico del periodo natalizio.
Visto su Etsy
5. Classic
Troviamo ora uno stile più classico, che io preferisco rispetto all'ultra minimal. In questo caso basta procurarsi una scala a cui annodare pacchettini pigne e rami. La cosa particolare è che si possono aggiungere delle lucine per creare un po' di magia.
Da Westwing
6. Piccole lavagne
In questo calendario dell'avvento servono solo una lavagna o comunque un pannello nero, dei numeri adesivi e dei sacchettini in cui nascondere i regali. Si possono aggiungere anche dei gessetti per segnare i giorni.
Trovate tutti i passaggi qui
7. Ultra Minimal
Dal design ultra minimal. Da SelfHomeDecor
8. Piccolo villaggio di Natale
Come già visto prima una vecchia scala può essere la miglior alleata per la realizzazione di un calendario dell'avvento. Qui troviamo casette e altre scatole che insieme formano un piccolo villaggio verticale.
Trovi tutti i passaggi da seguire qui: A Crafted Passion
Vi lascio con queste bellissime ispirazioni, Ma sono curiosa di sapere quale realizzerete!
A presto.
Veronica
留言