È il materiale per eccellenza quando si parla di estate, perfetto sia dentro che fuori casa, il più delle volte reperibile a prezzi super convenienti. Parliamo del rattan.
Simbolo della bella stagione, è un materiale estremamente economico caratteristico di molti arredi, soprattutto per quelli che mirano a ricreare uno stile mediterraneo. In questo articolo vedremo, quindi, come utilizzarlo per ricreare un ambiente a prova di estate.
Per paralumi e lampadari
Il modo più veloce ed economico è quello di sostituire dei vecchi paralumi con dei nuovi realizzati in rattan. Sperimentate: se avete più di un punto luce potete giocare con paralumi di diverse forme e dimensioni per rendere l’ambiente più divertente.
Divani e poltrone
Spesso utilizzati per ambienti outdoor, se abbinati a cuscini e imbottiture, creano un perfetto salotto estivo. E non lasciatevi limitare! Sono perfetti anche per un ambiente interno!
Sedie
Che abbiate un tavolo in legno, in marmo o in acciaio, le sedie in rattan si abbinano al meglio in qualunque situazione. Potete optare per un contrasto netto oppure per un tono su tono, il risultato sarà comunque un successo!
Mobiletti e scaffali
Lineari, economici e facili da spostare, i mobiletti in rattan sono ottimi per riempire quegli angoli di casa di cui non siete convinti al 100% o semplicemente per arredare casa a basso prezzo con arredi che potete spostare facilmente da una camera all’altra.
Ceste e contenitori
Infine, con una menzione quasi d’onore, non possiamo non citare le ceste e i contenitori. Ottimi come porta riviste, porta biancheria oppure semplici tavolini d’appoggio, sono reperibili ovunque e possono trasformare in un batter d’occhio la casa in un ambiente estivo ma chic.
Ilaria Borza
Comments