Arredare In Maiolica
- Veronica Tria
- 27 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 20 apr 2021

Una mia cliente ama l'abbinamento del bianco e del blu, abbiamo così iniziato ad inserire Maioliche nei vari ambienti e il risultato finale è stato sorprendente.
Ho così pensato di dedicare un post a queste ceramiche e alle loro caratteristiche texture.
1) Piatto Guzzini - decoro sotto smalto
" Tra i decori stampati sulla porcellana delle nuove Maioliche Guzzini sembra di poter ancora ascoltare i racconti delle donne siciliane: Concetta, Maria, Rosalia, Agata, Immacolata e Carmela. Due giovani designer, Eva Mancuso e Jolita Manolova, hanno rivisitato in chiave moderna i repertori decorativi e le tecniche tradizionali delle ceramiche siciliane selezionando colori naturali dal sapore del mare."

2) Tappetino per il bagno Homelook
Per uscire dalla doccia e sentirsi al mare, la stampa ricrea esattamente le nostre bellissime piastrelle.

3) Cuscino Tablecloths
Stampati e trattati con tecniche manuali questi cuscini sono pezzi unici. Perfettamente in linea con il pensiero dell'Atelier del Coccodrillo!!

4) Set tazze - Brandani Gift Group
Set Mug Maiolica Brandani da 2 tazze in new bone china, un nuovo materiale pregiato e resistente agli urti.
Le tazze hanno dei decori tradizionali divenuti fonte di ispirazione per un aspetto contemporaneo, le tonalità del blu e dell’azzurro danno vita ad un set ricco di energia e freschezza.

5) Ceramiche Maiolica
E infine non posso che suggerirvi, seguendo il mio "credo" di andare a cercare per mercatini e soffitte tutte quelle Maioliche che le vostre nonne avevano sicuramente in casa. Il loro valore non ha prezzo!

Ragazzi vi è piaciuto questo articolo? A presto con altri suggerimenti per rendere le vostre case ancora più belle! E non dimenticate di scrivermi nei commenti!!
Veronica
Comments