top of page
BLOG

consigli, progetti, Intrecci di pensieri

 e racconti sulle mie avventure.

L'estetica femminile di Agustina Bottoni


HIGH SPIRITS — lowball glass

Classe 1987, milanese ma con sangue argentino, Agustina Bottoni è una promessa del design italiano. I suoi oggetti, dal gusto prezioso e raffinato, sono veri e propri gioielli che esprimono la sua estetica elegante e con un tocco retrò.


Popolari sono i suoi bicchieri "High Spirits" in vetro, ispirati ad un' architettura postmoderna e realizzati a mano da maestri vetrai italiani.







CALICI MILANESI — trio di cristalleria

Sempre nella categoria bicchieri, troviamo un set di calici in cristallo ispirati all'architettura milanese, da qui il nome "Calici Milanesi". Quest'ultimo in particolare vuole essere un omaggio al rito quotidiano dell'aperitivo, motivo per cui il set è composto da un bicchiere da Martini, un coupé da Champagne e un bicchiere da vino.




EDEN — vaso scultoreo


Oltre alla categoria vetro, Agustina progetta anche altri oggetti singolari come EDEN, vasi scultorei che celebrano la natura e il suo equilibrio. Un piccolo tubo in vetro è agganciato ad un tubolare con base in ottone, a sua volta tenuto fermo da un pezzo di marmo grezzo.


EDEN — vaso scultoreo







Il sottile tubo in vetro fa si che venga inserito al suo interno un solo ramo o stelo, di cui se ne esalterà tutta la bellezza.



GYNOECIUM — per Amelie Maison d'Art







Gynoecium, in botanica, è la parte femminile di un fiore. Da qui una collezione ispirata all'anatomia dei fiori. Un centrotavola e un vaso in ottone dalla forma delicata come quella del petalo. Due oggetti eleganti e sicuramente femminili.




GYNOECIUM — per Amelie Maison d'Art











Ilaria Borza

 
 
 

Commenti


photo_5893238521240600839_y.jpg
Chi Sono:

Architetto da sempre focalizzata sul fondere l'eleganza classica con le esigenze moderne.

Con anni di esperienza nel settore delle ristrutturazioni, ho affinato la mia capacità di interpretare i desideri dei miei clienti e trasformarli in realtà tangibili, con progetti che riflettono il gusto senza tempo.

ATELIER del  COCCODRILLO

by  Arch. Veronica Tria

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon
CONTACT US

Como, Italy

+39 328-0022889

atelierdelcoccodrillo@gmail.com

INSTAGRAM FEED
© Copyright
bottom of page